
Chi vive l’esperienza del ritiro yoga o si immerge in un evento specifico porta a casa un bagaglio di emozioni, di conoscenza di sé stesso e di divertimento!
In questa pagina, attraverso i viaggi e gli eventi che propongo, troverai il modo per conoscere nuove persone, confrontarti, entrare in una dimensione più profonda dando ogni giorno uno stimolo nuovo al tuo corpo, con la calma e il tempo necessari per andare oltre i confini delle nostre capacità.
Perchè partecipare ad un evento?
Perchè partecipare ad un evento?
Partecipare agli eventi che si tengono al di fuori delle lezioni ordinarie, ti permette di fare esperienza con tecniche, stili e conoscenze diverse.
Ogni evento ha un tema di yoga o naturopatia che viene approfondito per entrare sempre più in profondità di te stesso, toccando punti diversi del tuo Essere e utilizzando tutto il tempo che serve.
Sono nati per poter scoprire nuove cose senza l’impegno di un corso settimanale ma scavando sempre più in profondità.
I temi degli eventi, infatti, non sono comunemente trattati nei corsi. Questo perché la loro forza emotiva e spirituale ne richiede il giusto tempo e spazio ma soprattutto richiede l’attenzione di chi volontariamente è interessato a risvegliare la propria coscienza e ad ampliare la consapevolezza.

Ogni mese troverai temi diversi che possono riguardare vari campi:
eventi yoga: nati per approfondire la tecnica e le conoscenze utilizzando stili e pratiche diverse dai corsi ordinari. Alcuni sono adatti anche ai principianti, altri richiedono già la conoscenza dello yoga;
eventi di meditazione: trattiamo diversi temi tramite la meditazione o facciamo esperienza con le nostre guide spirituali. Se sei attratto da questi eventi c’è sempre un motivo…
eventi di naturopatia: studiati per creare conoscenza e cultura in un ambito non ancora ben conosciuto e approfondito che è quello delle piante, fiori, pietre, costellazioni, della connessione con la natura e del mondo naturale che sta attorno a noi e di cui ne facciamo parte;
eventi con altri professionisti: creiamo unione tra le discipline per ricercare un’armonia tra aspetto spirituale e aspetto fisico con l’aiuto di altri professionisti che portano le loro preziose conoscenze.
Il costo degli eventi cambia in base alla tipologia ed è necessaria la prenotazione.
Di seguito puoi trovare quelli attivi e nell’archivio puoi curiosare gli altri che spesso vengono riproposti!
Negli eventi puoi solo lasciarti trasportare dall’esperienza!
Eventi & Corsi prossimi

Ritiro Yoga e Meditazione
Una nuova esperienza in un agriturismo in mezzo alla natura e alla pace dei colli di Parma. Puoi decidere, nel tempo libero, di rilassarti nel biolago o immergerti nei trekking.
Il tema di quest’anno saranno gli elementi: acqua, fuoco, terra, aria. Praticheremo diversi stili di yoga e meditazione per risvegliare queste energie dentro di noi, riequilibrarle e creare forza, armonia e pace.
EVENTO SOLD OUT!

Dallo Yang allo Yin: Yoga e Naturopatia per il cambio energetico
il cambio di stagione ha sempre degli effetti sul nostro sistema energetico.
In questo incontro parleremo di rimedi naturopatici utili, piante e oli essenziali che ci vengono in aiuto. Praticheremo Yoga in perfetta connessione con il movimento energetico del periodo

Perchè una vacanza yoga?
Perchè una vacanza yoga?
Le vacanze yoga sono un modo per staccarsi completamente dalla routine non solo per i posti incantati nei quali saremo ospiti, ma anche per l’esperienza di immergersi nelle pratiche ogni giorno in modo diverso.
Quando scegliamo una vacanza yoga, non scegliamo solo il posto e la pratica, ma scegliamo di vivere del tempo in maniera diversa, di fare un’esperienza che non ha nulla a che vedere con la classica vacanza.
Ci diamo la possibilità di arricchire la nostra Anima, di uscire da ciò che già conosciamo per entrare in una nuova dimensione.
Ci diamo la possibilità di prenderci del tempo solo per noi!
I posti scelti per le vacanze sono sempre di qualità sia per quanto riguarda il luogo, immersi nella natura, sia per i servizi offerti dalle strutture con cibo di qualità, gestione di eventuali intolleranze, siti dotati di piscina.

Cosa aspettarsi da una vacanza yoga?
Immergersi nello yoga per diversi giorni consecutivi, aiuta a migliorare tantissimo la pratica soprattutto in un contesto dove non ci sono le frenesie e lo stress di tutti i gironi.
Puoi conoscere persone nuove che insieme a te sono predisposte a fare questa esperienza e ad aprirsi. Anche chi partecipa da solo, alla fine non rimane mai da solo! La possibilità di confrontarsi rende tutto molto più profondo, stimolante ed è assolutamente di supporto!
Ne verrai sicuramente rigenerato! La decisione di prendere del tempo per sé stessi ha il potere di metterti già in predisposizione all’apertura e a ciò che di nuovo può arrivare
Puoi conoscere discipline nuove, come il teatro o il corso di oli essenziali, che arricchiscono il tuo bagaglio
Puoi avere un’insegnante yoga e naturopata a tua disposizione per qualsiasi domanda.
Perché ho scelto di organizzare vacanze yoga?
Tutto è partito dalla voglia di fare qualcosa con i miei allievi e per i miei allievi. La necessità di prendersi momenti per sé e la voglia di approfondire la pratica yoga mi hanno spinto a organizzare la prima vacanza in Umbria nella quale hanno partecipato 21 persone.
L’intensità, l’armonia, il divertimento che si erano creati mi hanno fatto capire che c’è bisogno sempre di più di ritornare al centro di noi stessi e in connessione con gli altri. L’esperienza si è conclusa tra lacrime di commozione, rapporti rafforzati, persone che grazie al lavoro su di sé hanno preso il coraggio di affrontare decisioni e di cambiare. Non è magia… quando ti prendi il tempo per ascoltarti e praticare, le idee si schiariscono e si dà luce a parti di noi stessi che ancora non conosciamo o non volgiamo vedere.
Va bene solo chi già pratica yoga?
Assolutamente no! Può partecipare anche chi non ha mai praticato yoga perché sarà il grado della tua consapevolezza a farti entrare di più o meno nelle sequenze. Come durante i miei corsi, cerco sempre di dare delle varianti più facili a chi inizia in modo che tutti possono prendere ciò che è giusto per ciascuno.
La vacanza è aperta a tutti e il gruppo saprà accoglierti a braccia aperte!
Prossimi viaggi

Archivio Eventi