Il suono penetra ovunque, si insinua nella cellula più piccola. Molte medicine tradizionali conoscono e utilizzano il suono a scopo terapeutico, sia che il suono venga emesso o no.
Ecco che il suono ha il potere di riequilibrare il nostro corpo, pensieri, emozioni e campo energetico purificandolo e alzando le vibrazioni.
Tutto questo accompagnerà la pratica yoga incentrata sul risveglio degli archetipi all'interno di noi stessi tramite le posture.
Nella pratica il respiro, il corpo e l'ascolto accompagnato dalle vibrazioni della voce di Alice ti permetterà di vivere un'esperienza profonda e intensa
Questo non è solo un seminario, ma una vera e propria pratica di risveglio e consapevolezza. L’unione dello yoga con musica sacra cantata dal vivo ha il potere di alzare le nostre vibrazioni permettendo al corpo e alle emozioni di riequilibrarsi in modo naturale.
La fisica ci ha dimostrato che il suono è una vibrazione, e che ogni corpo in movimento emette un suono; pertanto, tutti i nostri organi vibrano, assieme alle cellule, alle molecole del DNA e agli atomi.
L’orecchio umano è capace di percepire solo una ristretta gamma di suoni, ma esiste tutto un mondo di frequenze che non percepiamo, che però raggiungono in profondità le nostre strutture cerebrali, portando a progressive modificazioni inconsce.
Ecco che possiamo utilizzare questo potente strumento in maniera positiva che creare un auto-equilibrio.
Nella pratica yoga andremo a sbloccare le corazze che il nostro corpo crea tramite la contrattura muscolare. Il nostro corpo, infatti, è lo specchio delle emozioni e vissuti che si intrappolano nel muscolo creando strutture di protezione. Ogni qualvolta che cediamo tensioni, lasciamo anche una parte delle emozioni e permettiamo all’energia che le teneva in essere di circolare liberamente aumentando il nostro potenziale energetico.
Per questo, yoga e musica sono strettamente connessi e lavorano insieme andando in profondità fin dove sei in grado di lasciare andare e creare un nuovo equilibrio per te!
Alice Lorenzon ci accompagnerà in questo viaggio tramite il suono con la sua esperienza ventennale come insegnante di canto. Accompagna le persone a prendere consapevolezza della propria voce e ad utilizzarla nel modo corretto.
Ti aspettiamo in questo meraviglioso incontro!
Prenotazione obbligatoria