Il vinyasa yoga è una pratica fluida dove ogni movimento è accompagnato dal respiro in una sequenza dinamica.
Queste lezioni sono particolarmente utili per chi ha già esperienza con l’ Hatha yoga e vuole sperimentare un nuovo modo di praticare, più fluido e dinamico.
Quali sono i benefici del vinyasa yoga?
Praticando yoga fluidamente, a livello fisico viene stimolata la circolazione linfatica, sanguigna ed energetica. I battiti cardiaci aumentano consentendo di smaltire calorie e tossine.
Da un punto di vista mentale, questa disciplina ha bisogno di grande concentrazione per non perdere la connessione tra respiro e movimento, obbligando così la mente a rimanere concentrata e presente.
Ti accorgerai subito quando la mente vorrà vagare in altri pensieri perché si tenderà a perdere la sequenza o a bloccare il respiro.
Per chi ha già praticato Hatha Yoga questa è una opportunità per spingersi oltre i propri limiti e sperimentarsi in nuovi movimenti pur mantenendo ovviamente le classiche posture dello yoga.
Il tema sarà il risveglio delle nostre energie per aprirci alla primavera. Durante questa stagione si risveglia l’energia del Legno e gli organi più attivi sono la Vescica Biliare e il Fegato collegati ad emozioni che esploreremo durante l’incontro.
Durata 1 ora e 15 minuti. Costo 15€. Solo 12 posti disponibili.