Torna a tutti gli Eventi

Yin Yoga e Campane Tibetane

  • Alessia Sanguin 2 Via Meucci Caselle, Veneto, 35030 Italia (mappa)

Una pratica yoga di allungamento, respiro e rilassamento accompagnata dal meraviglioso suono delle campane tibetane suonate dal vivo.

Lo yin yoga ti aiuta a rimanere concentrato sul tuo corpo sentendone l’allungamento respiro dopo respiro. Sciogliendo in modo armonioso e naturale sia il muscolo che il tessuto connettivo, molte tensioni si allentano sprigionando quell’energia che veniva utilizzata per mantenere la contrattura che ritorna in circolo pronta per essere utilizzata. 

Ogni tensione nei nostri muscoli e connettivo racconta una storia, un’emozione somatizzata e intrappolata nel corpo. Non è raro che durante o dopo una sessione di pratica di yin yoga emergano emozioni, ricordi, immagini, cose dimenticate che ritornano a galla pronte per essere lasciate andare.

La sensazione è quella di avere un corpo più sciolto, una mente più leggera, un rilassamento più profondo.

Le campane tibetane ti aiutano ad entrare ancora di più in profondità rappresentando esse stesse uno strumento per lavorare sul corpo fisico e corpo sottile creando rilassamento e armonia all’interno di te stesso e con l’ambiente circostante.

L’energia e la vibrazione delle campane suonate da Rita, operatore in tecniche sonore, ti accompagnato in questa conoscenza di te stesso attraverso le loro diverse tonalità che rappresentano le vibrazioni delle sfere celesti, ossia i 7 pianeti.

Le pratiche sono adatte a tutti, praticanti e non, perché sarai tu a percepire fin dove puoi spingerti con il tuo corpo e trovare il giusto equilibrio per la tua pratica.

 

Il numero massimo di persone per classe è di 14, non ci sono limiti di età! 


Per informazione sui costi e località

 
 
 
Indietro
Indietro
26 settembre

Corso di Mindfulness

Avanti
Avanti
26 ottobre

Corso oli essenziali - primo livello