SAPER DIRE DI NO E CREARSI SPAZI SACRI PER SE STESSI!

Dire di no è una delle cose spesso più difficili da fare. Dietro a quel si che diciamo senza entusiasmo o pentendosene subito dopo, ci sono tantissime sensazioni che affiorano. Spesso è la paura di deludere gli altri, di non essere accettati, di non essere degni di essere amati, oppure può essere la paura di giudicarci persone cattive e, lo sappiamo benissimo, siamo i primi a boicottare noi stessi.

Ognuno è smosso dalle sue motivazioni che possono essere ricercate, se lo desideri, ma non è questa la sede. Vorrei portarti, invece, ad osservare questo atteggiamento in maniera diversa. 

 
piccoli manichini in una bacheca

Quando diciamo un sì non sentito e voluto a qualcosa o qualcuno, stiamo dicendo un no a noi stessi. Stiamo emanando una vibrazione estremamente bassa perché stiamo dicendo all’Universo che noi non valiamo tanto quanto gli altri. Nell’illusione di apparire come brave persone o per accontentare tutti, stiamo inquinando la nostra energia e il mondo con un atteggiamento negativo e questo, a lungo andare, si ritorce contro con insoddisfazione, noia, pesantezza, pensieri pesanti ecc. E non dico che sia sbagliato a volte mettersi da parte per qualcosa che sentiamo di fare ma quando questo diventa la routine ci stiamo danneggiando profondamente. Anche se ci stampiamo il sorriso sulla faccia le nostre vibrazioni parlano chiaro: non vorremmo essere lì.

Saper dir di no crea dei sani confini che identifica chi sei e trasmette agli altri la visione di chi vuoi essere. Ecco perché creare uno spazio magico e intimo per se stessi è fondamentale. 

Trovare un momento della giornata o della settimana in cui tu ci sei solo per te stesso trasmette amore per te ma anche negli altri. Può essere un corso, un momento di meditazione, un hobby, non importa cosa ma sai solo che hai un impegno con una persona importante … che sei tu!

Onorare questi spazi, la propria volontà e i propri confini non è egoismo ma amore puro, perché è proprio così che sarai più centrato e presente quando ci sarà davvero bisogno di te. Creerai una sensazione di amor proprio che richiama altro amore. Inizierai a guardarti con occhi nuovi e sarai diverso: più integro e consapevole!

La prossima volta, quando ti ritroverai davanti alla scelta del sì o del no, chiediti cosa veramente vuoi e agisci di conseguenza. Inizia dalle piccole cose, quelle che senti di poter affrontare! Ti accorgerai che dir di no non è così male e si può fare!

Rispetta te stesso, la tua volontà e i tuoi spazi. È così che migliorerai la visione di te e della tua vita, creando il giusto equilibrio con il mondo esterno.

Ti abbraccio e ti auguro un buon cammino di vita!

 
 
 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze!

 
Indietro
Indietro

PERCHE’ LASCIAMO SCORRERE IL TEMPO IN ATTESA DI UN MOMENTO MIGLIORE?

Avanti
Avanti

LE LEGGI ENERGETICHE CHE GOVERNANO LA NOSTRA VITA