LE LEGGI ENERGETICHE CHE GOVERNANO LA NOSTRA VITA

Quante volte diamo la colpa agli eventi per come ci sentiamo? O quante volte pensiamo che le cose accadano senza motivo? È vero che c’è una parte della nostra vita che non è sotto il nostro controllo ma la direzione che noi le diamo dipende tantissimo dalla nostra vibrazione e sottostà a diverse leggi dell’universo che, negli ultimi anni, sono emerse grazie alla fisica quantistica e all’espansione della consapevolezza.a

 
paesaggio montuoso con un cartello che indica due direzioni
 
 

Te ne voglio raccontare alcune, le più importanti a mio avviso e le più facilmente applicabili come via di autorealizzazione:

  1. Legge della creazione. L’uomo è in grado di creare con il pensiero e tutti i pensieri trovano forma nella manifestazione terrena. È per questo motivo che, più diamo attenzione e spazio ai pensieri negativi e più creeremo disarmonia nella nostra vita. Al contrario, i pensieri positivi creano bellezza, equilibrio, armonia, appagamento. Non vale quindi la pena portare attenzione a ciò che pensiamo? I pensieri non possono essere bloccati ma possono essere scelti. Quando ne arriva uno posso scegliere se mantenere il focus oppure no, posso scegliere se rimuginare o scegliere di occupare la mia mente con qualcosa di più positivo, spostando in modo consapevole la mia attenzione. È possibile farlo, con l’allenamento costante, con la meditazione, con il ricordarsi che non siamo i nostri pensieri.

  2. Legge della vibrazione. Ogni cosa ha una sua frequenza vibrazionale. Non esiste nulla che non abbia una vibrazione, dal sasso all’albero. Più alta è la vibrazione e più sarà maggiore il livello evolutivo. Sulla base di questo principio tutto ciò che ha una vibrazione simile entra in risonanza; ecco che abbondanza attira abbondanza, pensieri negativi attirano pensieri negativi, bellezza attira bellezza e così via. Per questo è davvero importante curare ed elevare la nostra vibrazione con pensieri e parole d’amore, con un comportamento integro, con lo sviluppo e la crescita personale. È necessario evitare tutto ciò che ci incupisce e crea dolore come film violenti, persone negative, chiacchiere inutili! Circondati di bellezza e armonia!

  3. Legge causa-effetto. Meglio conosciuta come Karma, questa legge afferma che ogni pensiero, parola, azione ha una sua conseguenza. Per cui ciò che seminiamo oggi lo vivremo domani e ciò che viviamo oggi lo abbiamo seminato in passato. A volte sembra che la vita sia ingiusta, ci sentiamo vittime di qualcosa che, spesso, abbiamo creato proprio noi, consapevolmente o inconsapevolmente. È questione di equilibrio. Perciò, se stai vivendo una situazione difficile, non evitarla… provocherà solo dolore aumentando il suo carico karmico. Vivila, attraversala, cercando di coltivare semi positivi che germoglieranno presto.

  4. Legge dell’assunzione. Forse questa è la legge più difficile da comprendere perché non tocca la mente ma la coscienza. Afferma che esiste solo ciò di cui siamo consapevoli. Il principio basilare è che siamo tutt’uno con l’universo e manifestiamo solo ciò che crediamo vero. Ecco perché è importantissimo non solo il modo in cui ci parliamo, ma anche le convinzioni che abbiamo! È fondamentale lavorare sul self concept, ossia sulla visione che abbiamo di noi stessi riguardo a ciò che desideriamo e crediamo. Più conosceremo i nostri limiti e convinzioni e più potremo trasformarli in nuovo potenziale.

 

Questo non vuol dire che non possiamo provare tristezza, rabbia, delusione oppure avere giornate no ma ci insegna a portare attenzione e consapevolezza e, soprattutto, a non vivere la vita con il pilota automatico ma consapevoli di ciò che ci sta succedendo.

Ti aspetto nei profili social di Anandalife e nei miei corsi per crescere insieme!

🙏

Namastè

 
Indietro
Indietro

SAPER DIRE DI NO E CREARSI SPAZI SACRI PER SE STESSI!

Avanti
Avanti

I PILASTRI DEL CAMBIAMENTO