LE VIBRAZIONI DEI COLORI: COME INFLUENZANO LE NOSTRE EMOZIONI

La medicina ayurvedica sostiene le capacità terapeutiche dei colori corrispondenti ai chakra con le relative connessioni alle diverse sfere della vita; anche la medicina tradizionale cinese affidava la propria salute ai colori e i sacerdoti dell’Antico Egitto li utilizzavano per le loro terapie.

 

In una visione olistica della vita, quindi, i colori giocano un ruolo importantissimo ed essere consapevoli del loro significato dà un valore alla nostra quotidianità e alle nostre scelte.

Sei curioso di scoprirne qualcuno? allora partiamo con il nostro viaggio.

 
 
 

Iniziamo dal colore rosso che è il primo a cui tutti i popoli hanno dato un nome. Corrisponde all’amore, alla passione e alla sensualità. Ci aiuta ad essere loquaci, passionali, aperti alla vita. Da utilizzare quando siamo indecisi e insicuri, quando dobbiamo prendere un’iniziativa e quando vogliamo raggiungere i nostri obiettivi.

Le pietre rosse aumentano il coraggio, frenano la rabbia e le emozioni troppo forti.

anguria tagliata rossa
 

Il colore arancione ci riporta all’allegria, alla positività e alla socialità, ci aiuta a mantenere buoni rapporti con le altre persone; ha la stessa frequenza del nostro dna, distribuisce energia in tutto il corpo e ci aiuta a reagire alle avversità.

Le pietre arancioni favoriscono l’illuminazione e ci aiutano a far crescere la nostra energia interiore.

arancia color arancio
 

Il giallo sicuramente è un colore che rasserena i sentimenti e dona gioia. Ci aiuta a prendere coscienza dei nostri pensieri nascosti e repressi. È la scelta ottimale per le persone introverse, che hanno paura di ciò che succederà un domani.

Le pietre gialle aiutano a farci capire, danno energia e consapevolezza

 

Il verde calma la mente e riequilibra l’irritabilità, aiuta nei casi di insonnia e in presenza di esaurimento fisico e mentale. È una buona scelta per l’arredamento della camera da letto! È da scegliere per accrescere l’autostima, per ricercare equilibrio, per avere costanza nel proseguire i propri ideali.

Le pietre verdi vanno bene per chiedere abbondanza, denaro e fortuna. Portate addosso durante il giardinaggio aiutano le piante a crescere meglio.

 

Il blu è ideale per le persone molto impegnate con mille cose da fare. Aiuta gli stati di ansia e paura. Si è notato che in una stanza blu i battiti cardiaci diminuiscono e aumenta la sensibilità, è un colore che raffredda quindi ottima scelta in estate.

Le pietre blu favoriscono la pace e le emozioni.

color blue del mare
 

Il viola è il colore della generosità e umiltà. Favorisce l’immaginazione, rende una persona seducente. Mette in relazione la parte razionale e quella irrazionale. Aiuta ad essere comunicativi e a raggiungere l’autorealizzazione.

È un colore adatto per la meditazione e i lavori energetici.

Le pietre viola aiutano l’espansione del sesto senso.

 

Il bianco non è un colore ma tecnicamente è la combinazione di tutti i colori. Rappresenta la libertà e la perfezione. È legato alla voglia di cambiamento o di una nuova vita. È il colore della purezza e della illuminazione. Aiuta ad essere speranzosi per il futuro.

Le pietre bianche portano buona fortuna e protezione

color bianco
 

Nel colore nero abbiamo assenza di luce. Chi indossa il nero attira le altre persone perché si rimane nascosti nella misteriosità ma mette anche una barriera con il mondo creando una prigione. È da evitare in caso di tristezza o depressione.

Le pietre nere ci radicano a terra quando si è confusi e con la testa per aria.

colore nero
 

Il mondo dei colori ha tante cose da dirci. Fate attenzione, quindi, a cosa scegliete di indossare la mattina, a come arredate casa, agli accessori, al trucco ecc. Tutto incide sul nostro equilibrio.

🙏

Se volete saperne di più rimanete in contatto tramite i social e il sito per essere aggiornati con nuovi video, articoli, corsi e seminari!

 
Indietro
Indietro

GESTIONE DEL TEMPO E MULTITASKING

Avanti
Avanti

INFIAMMAZIONE INTESTINALE e BENESSERE FISICO ED ENERGETICO