IL SIGNIFICATO DEI COLORI: SCEGLI QUELLO GIUSTO PER RIEQUILIBRARE LE TUE ENERGIE!
Lo sapevi che i colori hanno una loro vibrazione che incide sul nostro umore e che rispecchia il nostro stato emotivo? Forse avrai notato che in un periodo della tua vita un determinato colore non riesci a tollerarlo, oppure senti che hai voglia di vestirti proprio di quel colore specifico! Questo non è a caso ma ha a che fare con il tuo stato energetico, emozionale e spirituale!
In questo articolo, ti accompagnerò alla scoperta di questi significati affinché tu possa aggiungere consapevolezza alla tua vita e utilizzarli come alleati!
ROSSO. È il colore collegato all’amore, alla passionalità, alla sessualità e vitalità! Utilizzare il colore rosso rende loquaci e aperti. Dona forza fisica per cui è adatto quando siamo indecisi o quando dobbiamo manifestare sicurezza. Si può utilizzare quando ci serve determinazione per raggiungere i nostri obiettivi o iniziare qualcosa di nuovo!
ARANCIONE. Chi ama il colore arancione, di solito, è una persona allegra, vivace, positiva e con molta energia. È un colore che ci aiuta a reagire alle avversità della vita in quanto distribuisce le energie in tutto il corpo equilibrandole.Si può scegliere l’arancione quando siamo tristi, quando facciamo fatica a concentrarci o quando ci si sottovaluta.
GIALLO. Rappresenta la gioia. Utile per le persone troppo introverse e che hanno paura del futuro! Stimola la razionalità, infatti scrivere su un foglio giallo aiuta a schiarire le idee. Alleggerisce lo stress e sostiene lo studio e i lavori intellettuali. È ideale per gli sportivi in quanto aumenta i riflessi! Inoltre, ci aiuta ad entrare dentro al proprio inconscio e a far emergere i pensieri repressi!
VERDE. Questo è il colore giusto per calmare la mente nei momenti di rabbia o in caso di insonnia. Rilassa lo stress da iperattività e ci porta ad uno stato di equilibrio. Aiuta ad essere costante, utile a chi vuole crescere spiritualmente e ad essere perseveranti nel seguire i propri sogni, ci porta ad un ideale di giustizia. Ideale per accrescere la propria autostima!
AZZURRO. È il colore adatto per rilassare le persone che hanno tantissime cose da fare in quanto rafforza la propria stabilità interiore aumentando la consapevolezza. È una vibrazione che raffredda gli animi agitati e arrabbiati. Il colore azzurro dà un senso di freschezza, quindi, è molto utilizzato nelle case situate in posti caldi. Ideale per chi deve comunicare, per favorire la pace e la calma negli ambienti.
VIOLA. Questo colore rappresenta la modestia, la generosità e l’umiltà. Favorisce l’immaginazione, il rilassamento e l’equilibrio. Chi ama molto il viola può avere un carattere difficile ma sicuramente è anche una persona che ama avere molti interessi, essere curioso, aperto mentalmente e libero! Possiamo scegliere questo colore quando vogliamo essere più affascinanti o quando vogliamo iniziare e rafforzare un percorso spirituale.
BIANCO. Rappresenta la libertà, la perfezione e l’ascesi. Porta a vibrazioni molto positive in quanto è collegato a sentimenti nobili, alla voglia di cambiamento ed evoluzione. Possiamo scegliere questo colore quando vogliamo trasmettere trasparenza, purezza, luce e quando vogliamo essere aperti ad una nuova vita!
NERO. Chi indossa sempre il nero tende a voler mettere una barriera tra sé stesso e il mondo. È molto utilizzato da chi ha un animo ribelle o cerca di essere protagonista. Ha una vibrazione che tende a creare mistero e fascino nella persona che lo indossa ma attenzione perché un eccesso di nero porta anche all’intolleranza e all’intransigenza! Da evitare in caso di depressione!
Ecco perché la cosa migliore è lavorare sempre su sé stessi.
Ora hai scoperto il significato che si cela dietro ai colori che utilizziamo ogni giorno nel nostro abbigliamento ma anche nell’arredamento della casa, negli oggetti e nelle pietre, anche se per quest’ultime il discorso è molto più complesso!