VIVERE L’ENERGIA DELL’ ACQUARIO

Eccoci in un’altra tappa alla scoperta dei nostri talenti e delle parti di noi stessi! Chi ha seguito questo percorso dall’inizio (puoi iniziare quando vuoi dal mese corrente), si sarà accorto di come alcuni aspetti della consapevolezza siano facili e altri ci risultano più difficili.

Ognuno, in base ai suoi talenti, carattere e abilità, ha delle predisposizioni naturali, ma la sfida è riuscire a indagare gli aspetti di noi stessi che automaticamente teniamo da parte per comodità, per poca conoscenza o perché non li abbiamo sviluppati! E allora cosa ci può insegnare l’energia dell’acquario?

 

L’acquario è il simbolo della conoscenza rappresentato dall’acqua che versa dalla sua anfora

È un’energia che si realizza tramite le esperienze, tramite ciò che può dare e che nutre il suo spirito. E quindi faccio riferimento ad un concetto energetico molto importante: l’energia con cui faccio una cosa, è l’energia con cui faccio tutto! 

Viviamo ancora nella dicotomia di ciò che ci fa piacere e ciò che non ci fa piacere, e questo è normale e del tutto giusto. Ma tendiamo a fare bene solo le cose che ci piacciono e magari ad essere più veloci e superficiali in ciò che non ci piace, a volte con l’idea di finire prima. Il punto è che, a livello energetico e pratico, non c’è differenza tra una cosa e l’altra e il modo in cui si fa qualcosa è il modo in cui si fa tutto, ed ha che fare con ciò che tu proietti al di fuori di te. 

Impara ad amare ciò che fai, nonostante tutto! Mettici energia e, se puoi, fai più di ciò che ti viene chiesto! Questo creerà un credito karmico che ti tornerà indietro!

L’energia dell’acquario è anche collegata alla visione del futuro, di tutto ciò che è nuovo e fuori dalla norma. Vivere il momento presente è fondamentale, così com’ è fondamentale sapere dove stiamo andando! Hai degli obiettivi chiari? Hai un punto di arrivo che poi diventerà il trampolino di lancio per nuovi traguardi?

Se lasciamo scorrere la vita così come viene perdiamo giorni preziosi senza avere una direzione precisa. Seguire ciò che sentiamo che è per noi, ci dona stimolo per alzarci dal letto alla mattina, energia che ci sostiene durante i momenti più difficili!

Ricorda che seguire la propria anima vuol dire imparare cose nuove, conoscere persone nuove o luoghi nuovi. Quando, per molto tempo, siamo fermi con la nostra vita vuol dire che ci siamo un po' impantanati. Ciò non vuol dire che non sia giusto godersi la tranquillità e la routine che sono sacre, ma dobbiamo fare attenzione a non rimanere intrappolati nella zona comfort. E’ una zona bellissima nel quale sentirsi a proprio agio ma, che dopo un po', spegne le aspirazioni, la felicità e l’entusiasmo per la vita. Possiamo fare tantissime cose anche senza stravolgere la nostra quotidianità ma semplicemente mettendoci un pizzico di novità e sfide per sentirci davvero vivi!

E tu hai degli obiettivi e uno scopo che ti fa alzare felice la mattina?
Coltiva nel miglior modo ciò che fai e coltiva il tuo obiettivo! Pensa a come vorresti essere tra 5 anni… dove è la tua mente, lì sono le tue azioni e lì è il tuo destino!

 
 
 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

 
Indietro
Indietro

IL RESPIRO CHE AUMENTA IL TUO BENESSERE: VILOMA PRANAYAMA

Avanti
Avanti

IL SIGNIFICATO DEI COLORI: SCEGLI QUELLO GIUSTO PER RIEQUILIBRARE LE TUE ENERGIE!