LIBRI ESOTERICI PER PRINCIPIANTI
Tantissimi allievi mi fanno la stessa domanda: che libri posso iniziare a leggere per capirne un po' di più e che mi possano aiutare nel mio percorso di crescita interiore?
Ormai se ne trovano di ogni genere che trattano questo argomento, alcuni molto belli ma nello stesso tempo molto impegnativi. Impegnativi perché la questione non è facile, entrare all’interno della conoscenza energetica di sé stessi richiede tempo e un passo alla volta.
Mi ricordo che all’inizio del mio percorso divoravo di tutto, senza selezionare nulla, pur di saperne di più, pur di cogliere sfumature e insegnamenti che mi potevano aiutare! Così è stato per molti libri, altri invece li ho dovuti accantonare perché troppo difficili.
Quelli che mi hanno insegnato maggiormente sono stati quelli più facili da leggere, perché tutto scorreva, non dovevo pensare a capire cosa volessero dire entrando in una diatriba con la mia ragione, ma semplicemente dovevo far entrare le parole, la loro energia, digerire il loro significato all’ interno della mia consapevolezza
Quindi voglio consigliartene tre che per me sono stati davvero significativi
Partiamo dal primo: “Negli occhi dello Sciamano” di Mamani. Un romanzo pieno di significati che risveglia il potere personale di ognuno attraverso il suo protagonista, il quale entra in contatto con tradizioni e conoscenze sciamaniche in grado di risvegliare l’energia assopita dentro il cuore, per ritrovare pace, amore, equilibrio. Abbiamo tutti un’energia spesso dimenticata dentro di noi! Questo libro, facile da leggere, sarà sicuramente stimolante!
Ed ecco il secondo: “Il monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin S. Sharma. Un uomo che cambia completamente vita e che propone una visione completamente diversa da quella che la società ci chiede, dove ci si sente a volta schiacciati dagli impegni e dalla quotidianità. È davvero così o ci può essere una visione diversa? Questo libro ispira a vedere le cose sotto un altro punto di vista, risveglia gli animi addormentati e la forza interiore di ognuno di noi!
E l’ultimo, forse quello più insolito dei tre, è “Il mago di Strovolos” di Kyriacos C. Markides. In questo libro ci addentriamo nell’esoterismo tramite i poteri di uno stregone raccontati dall’autore che lo ha incontrato e che ci racconta le sue doti, le esperienze, le guarigioni e il mondo esoterico. La visione si apre in qualcisa che va oltre al concreto, alla verità che crediamo essere solo quella tangibile!