VIVERE NELL’ENERGIA DEI PESCI

Eccoci all’ultima tappa del nostro giro astrologico! Abbiamo scoperto le qualità dei segni zodiacali e come sviluppare i loro archetipi positivi dentro di noi per far emergere i nostri talenti, per far risaltare le nostre qualità e per sviluppare quei lati di cui non eravamo consapevoli. Se ti sei perso questo percorso non ti preoccupare, lo puoi iniziare quando vuoi dal momento in cui ti trovi. Rileggi i blog precedenti relativi agli altri segni!

 

Ma eccoci ad una tappa importante, quella che chiude il giro dello zodiaco e racchiude tutto: siamo nell’energia dei Pesci.

Questo segno rappresenta i valori più elevati dell’uomo, ma anche i più difficili da raggiungere. Infatti, il segno dei Pesci è quello che tra tutti soffre di più le ingiustizie, i mali del mondo, le bugie. Ed è per questo motivo che molte persone dei Pesci fanno fatica a vivere. La loro è una vera e propria sofferenza perché rifiutano di accettare che alcune cose del mondo sono così come sono, lontane dalla loro elevata idea di amore e di come dovrebbero andare per il bene di tutti.


Di solito, le persone di questo segno sono molto sensibili a ciò che li circonda. L’ambiente attorno ha un ruolo determinante per il loro benessere in quanto assorbono tutte le emozioni, gioie e dispiaceri, spesso senza riuscire a filtrare le energie che diventano parte dei loro sentimenti. Il loro umore è instabile e si lasciano trascinare dagli eventi, anche per una dose di pigrizia. Ecco che la loro sensibilità, la loro capacità di entrare in empatia con gli altri diventa un’arma contro sé stessi! Mettere dei confini è fondamentale ma spesso difficile! Anche se non siamo dei segni dei pesci, questo aspetto riguarda tutti nel nostro intimo, quel dolce equilibrio tra essere d’aiuto agli altri e non farsi sopraffare dai problemi altrui.

Cosa succede quando non mettiamo dei confini chiari?

Le altre persone si sentiranno autorizzate a scavalcare quel limite che non riusciamo a definire e tu ti sentirai terribilmente stanco! Ti troverai a fare tante cose che non vuoi, come stare al telefono ore per ascoltare i problemi degli altri, correre da una parte all’altra o mettere in un angolo le tue esigenze. Sappi che non c’è nulla di spirituale in tutto questo, non c’è nulla di cui sentirsi fieri.

Nessuno può aiutare gli altri se prima non ha aiutato sé stesso! Come farlo? Sviluppando la capacità di dire di no senza colpa! Forse la cosa più difficile ma indispensabile da fare. Per fare questo prima devi creare sicurezza in te stesso e far risaltare il tuo valore personale, capendo come mettere i tuoi sani confini. Da qui il riuscire a dire un sano “no” sarà molto più facile e naturale. Nel programma del corso di autostima impariamo un passo alla volta a fare questo e, devo dire, che i risultati sono straordinari!


L’archetipo del segno dei Pesci ci invita anche a fidarci delle nostre intuizioni! Il Pesci è in collegamento costante con il divino e spesso ha una sensitività innata. Canalizza i messaggi per sé stesso e per il mondo, percepisce le energie sottili invisibili a molte persone e spesso è un ponte tra materialità e spiritualità. Molti sensitivi e medium sono di questo segno zodiacale o hanno grandi valori nel loro tema natale. Questo non vuol dire che, se non siamo del segno dei Pesci, non possiamo essere in contatto con le energie sottili. Anzi… è una qualità che possiamo sviluppare, proprio perché tutti noi abbiamo il seme degli archetipi astrologici.

E allora perché abbiamo difficoltà a sviluppare questo lato di noi?

Spesso inconsciamente abbiamo paura di ciò che non conosciamo e perciò, anche se lo vogliamo con la mente conscia, una parte di noi la respinge. Altre volte abbiamo una razionalità molto forte e spiccata che chiude i canali medianici. 

Come si può migliorare questo aspetto? Alcune pratiche, iniziazioni e meditazioni aiutano a liberare i canali e a iniziare a percepire meglio, prima sé stessi e la propria vita, e poi la connessione ai Maestri. Se hai iniziato e non senti miglioramenti ricordati che il lavoro è costante e, a volte, è necessario tempo e pazienza per sgretolare i vecchi schemi. Ma c’è una cosa di cui sono sicura… a meno che non sia una dote innata, la sensitività deve essere sviluppata con dei corsi specifici come il Reiki o la connessione angelica, e guidati da dei professionisti che hanno più esperienza.

Se senti che tutto ti risuona, sappi che probabilmente sei stato/a richiamato/a dalla tua Anima!

Ti aspetto in Anandalife!

 
 
 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

 
Indietro
Indietro

PRATICA DI RESPIRAZIONE ANULOMA VILOMA

Avanti
Avanti

IL RESPIRO CHE AUMENTA IL TUO BENESSERE: VILOMA PRANAYAMA