VIVERE NELL’ENERGIA DEI GEMELLI
Siamo arrivati in questa tappa dell’anno nella quale risplende l’energia dei Gemelli. Se avete già letto gli altri articoli sui segni sapete che tutti noi incarniamo i valori dei 12 segni in modo diverso e unico. E tutti possiamo prendere le qualità del segno in cui dimora il Sole per far emergere, portare alla luce e sviluppare alcuni aspetti della nostra persona.
Oggi esploriamo i Gemelli che sono i protagonisti del mese di giugno.
Cosa significa incarnare l’energia dei Gemelli?
Innanzitutto, significa curare la propria comunicazione. Chi meglio di loro rappresenta lo scambio di informazioni con gli altri? I Gemelli ci portano ad esprimerci, a non tenere tutto dentro, ad essere aperti alle esperienze, alle informazioni, alle valutazioni e osservazioni che si intrecciano nell’apertura all’ascolto e al dare voce alla propria Anima. Non è il momento di tenersi tutto dentro. L’energia di giugno è ancora di espansione e crescita ed è di supporto alla manifestazione delle nostre idee e pensieri. Questo non significa non avere il controllo delle proprie parole ma sceglierle con cura affinché non rimanga tutto nascosto. Provate a dire quella cosa che avevate nel cuore, quella cosa che vi tenevate per voi. Se trovate difficile esprimere alcune cose… scrivete! La comunicazione avviene a tutti i livelli e sentirete un maggiore senso di leggerezza e positività.
Esprimere l’energia dei Gemelli significa dare spazio alla leggerezza, alla giocosità e al nostro bambino interiore. Spesso ce lo dimentichiamo nella frenesia di tutti i giorni ma è di fondamentale importanza! Non dare spazio al gioco significa entrare in un vortice di energie pesanti, che ci poterà a vedere la vita sempre più in maniera pesante. Giocare significa saper ritornare con la mente innocente ad attività che non hanno uno scopo preciso, non hanno un fine se non quello di portare gioia nel nostro cuore.
Dai spazio alla tua curiosità. È il momento giusto per studiare cose nuove, esplorare campi che sono lontani dalla tua quotidianità, aprirti ad esperienze a cui non avresti mai pensato. È un’energia che ci porta ad andare oltre al conosciuto. Chiediti: cosa posso imparare qualcosa di nuovo? Cosa posso fare per uscire dalla mia zona comfort? Questo ti permetterà di mantenere una mente curiosa, vivace, attiva e di dare colore alla vita.
Ricordati che spesso siamo incastrati in copioni sempre uguali che ci portano a vivere nello stesso modo, ad essere all’interno di un personaggio predefinito perché pensiamo che non possiamo essere altro. Sperimentare ruoli diversi e dare luce a caratteristiche lontane da noi, ci porta a vederci in modo diverso e ad uscire dalla zona di comfort rendendo la vita un po' più colorata.