VIVERE NELL’ENERGIA DELLO SCORPIONE
Siamo arrivati in pieno autunno nel quale domina l’energia dello Scorpione. Ognuno di noi ha dentro di sé un po' di tutti i segni zodiacali e, se hai seguito questo percorso dall’inizio con il segno dell’Ariete, ti sarai accorto di quanti aspetti di noi stessi possiamo sviluppare, alcuni più facilmente di altri, ma sicuramente riflettere e spostare l’attenzione in qualcosa che non fa parte della nostra zona comfort aiuta ad avere uno sguardo più ampio e questo significa vivere più esperienze. Se arrivi a questo tema ora per la prima volta, puoi sempre iniziare proprio da adesso!
E iniziamo a vedere quali qualità dello scorpione possiamo far emergere in noi, anche se non siamo di questo segno!
Lo scorpione simboleggia la morte e la rinascita, quella capacità di prendere la spinta quando si tocca il fondo per riemergere sempre più forte e consapevole. Pensa a come potrebbe cambiare prospettiva la vita se invece che crogiolarsi costantemente nelle lamentele riuscissimo ad accettare le situazioni per ciò che sono e trarne insegnamento per sviluppare le nostre capacità. La mente abbondante, ossia la mente che crea ricchezza interiore ed esteriore, vede anche nelle situazioni difficili un’opportunità, anche se questa può essere semplicemente la consapevolezza di aver imparato qualcosa. La mente povera preferisce il vittimismo, dà colpa al mondo per la situazione in cui si trova. Spostando la domanda da “perché mi è successo questo” a “cosa posso fare per imparare il più possibile” rivoluzioniamo drasticamente la visione del mondo e quindi il mondo stesso!
Questo segno ci insegna anche a portare fuori il nostro volere, evitando di farsi trascinare in situazioni o circostanze che non ci aggradano. Ti ritrovi mai in situazioni che non ti piacciono? Non parlo di grandi cose ma dinamiche che vorresti volentieri farne a meno. Ad esempio, ti ritrovi a quell’aperitivo che non volevi fare, ad uscire con persone che non ti interessano ecc. solo perché ti ci hanno portato e non hai saputo dire di no. L’energia dello Scorpione che è dentro di noi ci aiuta a fare questo, a far emergere il nostro volere dicendo di no a ciò che sentiamo come imposto! In qualsiasi ambito della vita!
Con il segno dello scorpione entriamo anche nella sfera delle relazioni che non sono più viste semplicemente come delle conoscenze ma qualcosa che fanno o non fanno parte della propria vita.
Con il segno dello scorpione entriamo anche nella sfera delle relazioni che non sono più viste semplicemente come delle conoscenze ma qualcosa che fanno o non fanno parte della propria vita. Abbiamo parlato spesso di tagliare i rami secchi, ossia conoscenze, situazioni, persone che hanno avuto il loro significato ma che ora è necessario lasciare andare, ma possiamo entrare ancora più in profondità cercando di rafforzare ciò che abbiamo costruito. Prova a percepire quali sono le relazioni che senti che meritano di essere approfondite, c’è sempre un livello nuovo di conoscenza anche con chi è nella tua vita da anni… come fa lo scorpione, non accontentarti della superficie ma entra sempre più nell’intimità, la vita regala rapporti bellissimi per chi ha fiducia!
Ti invito a riflettere su questi temi e a far emergere ciò che senti! Ogni piccolo passo ti porta verso una versione migliore di te. Crea una mente abbondante, impara a dire di no ed entra in profondità delle amicizie per creare ancora più valore nella tua vita!
Ti auguro un meraviglioso novembre !