VIVERE NELL’ENERGIA DEL SAGITTARIO

Eccoci arrivati ad un'altra tappa degli appuntamenti mensili con i nostri segni zodiacali.  Spesso ci identifichiamo solo con il nostro segno o al massimo con l’ascendente se lo conosciamo… come se tutto il resto dello zodiaco non esistesse! Ma nel nostro tema natale, ossia la fotografia della posizione dei pianeti alla nostra nascita, dimorano tutte e 12 le energie che entrano in relazione con i pianeti e con le case astrologiche! Conoscere il proprio tema natale è come avere una porta aperta sulla nostra vita perché ci permette di vedere quali sono i nostri punti di forza e quali sono le sfide che dobbiamo affrontare!

Ma in questo percorso insieme stiamo facendo anche qualcosa di più profondo: stiamo facendo emergere le qualità dei segni zodiacali in noi! Perché dentro di noi c’è tutto! E siamo arrivati così al Sagittario!

 

Questo segno ci porta alla scoperta di nuove culture, di nuove filosofie e di realtà lontane dalle nostre... ci porta, in pratica, a scoprire cosa c’è oltre al nostro naso e ad esplorare nuove cose. E allora ti propongo questa sfida! Per questo mese scegli un libro o un film che parli di qualcosa che è al di fuori dei tuoi classici interessi, scegli qualcosa che ti possa aprire un altro mondo. Puoi scegliere, ad esempio, un libro di qualche Maestro lontano dalla tua cultura! Esplora il nuovo! Forse scoprirai qualcosa che ti piace oppure no ma sicuramente sarai uscito dalla tua zona comfort e avrai sperimentato il nuovo!

Il Sagittario, più di tutti, ci porta all’equilibrio tra materialità e spiritualità! 

Dentro di lui convivono questi due aspetti che nella sua natura cerca di integrare ed è quello che dovremmo ricordarci di fare sempre anche noi! 

Hai mai pensato che tutto quello che fai è spirituale? Ed hai mai pensato che la spiritualità emerge nella tua materialità? Il grande inganno della nostra società e della nostra epoca è farci credere che questi due aspetti siano divisi. Così andiamo a fare il corso di yoga, la nostra meditazione, i nostri seminari ma nella vita di tutti i giorni abbiamo ancora tanti problemi, continuiamo a litigare, a innervosirci per piccole cose senza comprendere che, quando viviamo veramente nella spiritualità e nella trasformazione interiore, avviene anche una grande trasformazione esteriore!

Inoltre, ci hanno insegnato che il denaro è separato dalla spiritualità, che chi è “buono” non può essere anche “ricco”, perché i ricchi sono cattivi… prova a pensare a quanto siamo permeati da queste credenze limitanti! Come ripeto ogni volta, la prima cosa per liberarsi da tutto questo è osservare quali sono i nostri pensieri e le nostre credenze, ne scoprirai davvero tantissime dentro di te!

Stiamo entrando anche nella stagione più fredda e buia che ci riporta a noi stessi, alla nostra profondità, alla nostra essenza. Il Sagittario a volte tende ad essere superficiale e approssimativo (ovviamente questo dipenderà dal valore anche degli altri pianeti, ma qui si parla dell’archetipo puro!) . Questo è il periodo giusto per andare ancora più in profondità delle cose, a scavare fino all’origine, a non accontentarsi di rimanere in superficie. Se c’è qualcosa nella tua vita che ha bisogno di essere indagato o capito questo è il momento energetico più adatto per farlo! 


Mi auguro, come sempre, che questi punti di riflessione possano far nascere in te nuove consapevolezze e che ti siano d'aiuto per creare sempre di più la vita dei tuoi sogni!

Ti abbraccio e ti aspetto ai corsi!

 
 
 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

 
Indietro
Indietro

Pensare Positivo: Un'Illusione o una Vera Chiave per la Felicità?

Avanti
Avanti

PERCHE NON TROVO L’AMORE DELLA MIA VITA?