VIVERE NELL’ENERGIA BILANCIA

Eccoci al giro di boa con il segno della Bilancia! Con il sole che dimora in questo segno, a livello energetico, è il giusto periodo per creare armonia, bellezza ed equilibrio in tutto ciò che siamo e facciamo! Indipendentemente dal fatto che tu sia della Bilancia o no, perché, ricordiamoci, che dentro di noi abbiamo tutte le qualità dei 12 segni! Dobbiamo solo farle emergere!

Entriamo nella stagione dell’autunno, energia di raccolta e di valutazione di ciò che è ancora adatto a noi e cosa invece no. È il periodo giusto per tagliare i rami secchi, per ripulire la casa buttando via o regalando ciò che non serve più. È il periodo giusto per curare il nostro corpo, la mente e creare bellezza su tutti i campi della nostra vita.

Il segno della Bilancia ci insegna a fare questo! E i valori della Bilancia che tutti noi abbiamo possono essere fatti risaltare nel mese di ottobre.

 

Questo è il momento ideale per cercare l’equilibrio nelle cose che facciamo, nella nostra interiorità e nella nostra vita. Abbiamo appena ripreso il ritmo dopo le vacanze estive e, spesso, il rischio è quello di partire motivati in tanti nuovi progetti e in mille nuove cose trovandoci, dopo poco, stanchi e senza tempo a disposizione. Come fare per non cadere in questa dinamica?

L’equilibrio è saper dedicare il giusto tempo alle cose ricordandoci che essere sempre nell’attività, non farà di noi una persona più capace o efficiente, ma ci porterà verso un’energia squilibrante. In quel momento in cui ci prendiamo uno spazio per noi stesse, per leggere, meditare, ascoltare la musica, scrivere ecc. acquisisci tempo, non lo stai perdendo come potrebbe sembrare! Perché l’energia che raccoglierai da questo prezioso momento sarà per te fondamentale per ricaricarti e fare tutto il resto con più centratura. Prova a riflettere su questo!

La grande illusione del nostro tempo è credere che facendo tanto automaticamente si ha tanto. La questione non è quanto faccio ma come! Pensaci…

Se fai tutto con la mente già proiettata a ciò che devi fare dopo o a quello che hai fatto prima, stai davvero producendo qualcosa di buono per te o per gli altri?

Se dedichi troppo tempo al lavoro dimenticando la famiglia e la tua vita, stai davvero producendo qualcosa di buono per te o per gli altri? 

Se fai le cose velocemente pur di farne tante senza approfondirle, stai davvero facendo qualcosa di buono per te stesso o per gli altri? 

Una cosa fondamentale della crescita personale, pienamente in sintonia con i valori della Bilancia, è che tutto deve essere sostenibile, ossia tutto deve essere equilibrato per poterlo portare avanti nel tempo! Questa è una regola indispensabile!

Il consiglio pratico che ti do è di scrivere nell’agenda gli impegni personali che ti creano piacere con il colore verde e quelli che ti creano meno piacere in rosso… che colore prevale di più? Da qui puoi prendere grande consapevolezza di come stai gestendo la tua vita, le tue giornate e te stessa!

Questo è un periodo a livello energetico molto potente, ci stiamo avvicinando alla data del 31 ottobre dove il mondo materiale e spirituale si avvicinano. Possiamo essere più sensibili, più percettivi anche rispetto alle persone che ci stanno vicino. È tempo di dire di no a quello che non ci risuona più, è tempo di mettere dei paletti se ci sentiamo invasi nella nostra privacy. Questo non vuol dire isolarsi dagli altri ma sentire dentro di noi chi può far parte del nostro percorso e chi no. 

Spesso diciamo dei sì che non vogliamo dire e non diciamo dei no che dovremmo dire. Rispettare il proprio sentire significa prendersi cura di noi stessi e questo, a volte, ce lo dimentichiamo!

L’autunno, che inizia con l’energia della Bilancia, ci richiede equilibrio e amore per noi stessi, ci chiede di essere ascoltati e di darci quell’amore che meritiamo e che troppo spesso aspettiamo e pretendiamo dagli altri.

Amati, rispettati e prenditi cura di te!

 
 
 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

 
Indietro
Indietro

COSE CHE HO CAPITO IN THAILANDIA CHE TI POTREBBERO ESSERE UTILI

Avanti
Avanti

VIVERE NELL’ENERGIA DELLA VERGINE