VIVERE NELL’ENERGIA DEI CANCRO
Siamo in un altro cambio energetico importante del nostro anno, il Sole è nel segno del Cancro. Ed è da questo segno che possiamo sviluppare tantissime qualità dentro di noi legate al simbolismo dell’acqua. Ognuno di noi porta i valori di tutti i 12 segni zodiacali, saper sviluppare i valori dei segni mese dopo mese è un meraviglioso lavoro su di sé… e il lavoro su di sé porta sempre a grandi cambiamenti fuori!
È il momento giusto per guardare e guarire tutto ciò che riguarda il passato. L’archetipo del cancro è molto legato alla sua infanzia e vive pensando a ciò che è stato. La memoria di quello che ci è successo può condizionare la vita presente, senza renderci conto che il passato esiste solo nel momento in cui lo rievochiamo. Saper lasciare andare è un compito indispensabile per la crescita interiore e quindi di gioia. Cosa puoi fare? Puoi scrivere in una lettera i tuoi pensieri riguardo a situazioni, persone o qualsiasi cosa con cui senti di avere ancora un legame. Ringraziali ma decreta, scrivendolo, che li lasci nel passato per vivere la tua vita appieno adesso! Brucia poi la lettera in un posto e in modalità sicure. Quando pensi nuovamente al passato ripeti dentro di te che il passato è nel pensato e ritorna con la mente nel presente.
In questo periodo osserva le tue emozioni e i tuoi pensieri. È un buon momento per conoscere se stessi ancora più in profondità osservando ciò che si muove dentro di noi, osservandolo da spettatore esterno senza giudizio.
Chiediti: la mia mente è stabile o passa da un pensiero all'altro senza accorgersene? Reagisco d’istinto in base alle mie emozioni o riesco ad ascoltarle e accoglierle? I miei pensieri ed emozioni nascono da ciò che succede all’esterno di me o da dentro di me? Tendo a nasconderle ed evitarle o le accetto?
Prova, anche solo per un giorno, a porti queste domande e percepisci quanto più significato c’è nella consapevolezza dei movimenti della mente che spesso non riusciamo a controllare.
Prenditi questo tempo per esprimere i tuoi sentimenti alle persone che vuoi bene ed espandere tale bene anche alle persone che ti hanno fatto del male. Ti sembra strano e difficile vero? Lo era anche per me e capisco l’iniziale difficoltà ma poi, ti assicuro, che tutto cambia! Quando riesci a benedire tutte le persone, al di là di ciò che hanno fatto o detto ti elevi in una vibrazione più alta. Il loro odio e malessere torna al mittente perché nella vibrazione della benedizione non c’è spazio per energie tossiche. Quando rispondiamo alle provocazioni, rimuginiamo o manteniamo collera e rancore diamo spazio a quella energia bassa che ci porta sempre più a soffrire. La scelta consapevole di elevarsi ad altri piani vibrazionali trasforma l’esperienza in fonte di nutrimento!
Puoi chiudere gli occhi, visualizzare la persona a cui vuoi mandare il tuo bene e mandare una bolla di luce con tutto il tuo amore! Questo è un rituale potentissimo di espansione energetica.