VIVERE L’ENERGIA DEL LEONE

Il segno del Leone chiude la prima parte dello zodiaco dove l’energia è rivolta alla vita terrena e pratica. Il Leone è un segno di grande vitalità e molto fiero di se stesso. Dentro di noi possiamo trovare questa forza che nasce dall’energia del Leone presente nel nostro tema natale. 

Come sempre, mi piace ricordare che tutti noi incarniamo i 12 segni in diversi aspetti e modalità della nostra vita . Ogni segno è un viaggio alla scoperta di se stessi e allo sviluppo di qualità a volte sopite. Spesso si tende a mantenere i copioni di pensiero e di comportamento che già conosciamo bene e agiamo, di conseguenza, con ciò che ci viene automaticamente naturale. 

Ma questo non ci porta a fare sempre le stesse cose e ad agire/reagire sempre nello stesso modo, rubandoci l’opportunità di sperimentare altro?

Ti invito, questo mese, a sviluppare l’energia del Leone per scoprire nuove parti di te!

 

Partiamo da un caposaldo di questo segno: l’egocentrismo! Il Leone si mette al centro del proprio mondo e a volte tende a volere essere al centro del mondo degli altri. Senza cadere nello squilibrio e nell’eccesso, ti puoi chiedere sinceramente se tu sei al centro del tuo mondo! Spesso ci insegnano che è sbagliato, ci insegnano che l’umiltà ha a che fare con il dimenticare se stessi e il non far vedere; si cresce con l’idea che se non si è disponibili completamente per gli altri non saremo mai amati, a volte dimenticando così le proprie esigenze… Non c’è nulla di più falso e deleterio per la propria vita! Mettersi al centro del proprio mondo vuol dire ascoltare le proprie esigenze, saper dir di no e coccolarsi con tutto quello che ci fa stare bene! Non solo guadagneremo in qualità di vita, ma saremo anche molto più apprezzati dagli altri!

Il Leone è anche il segno dell’ottimismo, della fiducia e della tenacia nel raggiungere i propri desideri. Quante volte abbiamo lasciato qualche progetto o sogno solo perché non abbiamo visto subito i risultati? O addirittura non abbiamo neanche mai iniziato perché ci davamo sconfitti già dall’inizio?

La saggezza che dovremmo sviluppare è quella del saper distinguere ciò che non possiamo oggettivamente raggiungere e quello che semplicemente non crediamo di poter raggiungere perché siamo limitati da paure, credenze e convinzioni limitanti. Ti invito a far risplendere l’energia del Leone, aprendo i cancelli dei confini, che ti sei costruito, a ciò che desideri!

Il Leone è attratto dalle sfide e dalle competizioni! Perché non utilizzare l’energia di questo periodo per fare qualcosa al di fuori del tuo mondo conosciuto? Provare quello sport che hai in mente da tanto tempo, o quella esperienza che non hai mai voluto fare per paura… Questo ti regala un potere enorme!! Quando nelle classi o ritiri yoga, oppure in consulenza naturopatica, si lavora sul tema del superamento dei propri limiti, vedo un cambiamento incredibile nelle persone. È sufficiente uscire leggermente dalla confort zone per mettere in moto nuovi schemi e riuscire a credere di più in se stessi alzando l’autostima!

Ed è per questo motivo che quest’anno ho deciso di creare ancora più corsi sulla crescita personale ed energetica! Perché vedo la meraviglia che c’è in voi, vedo tutto quel potenziale da esprimere per arrivare sempre più ad avere una vita piena, appagante nell’espressione dei propri talenti!

Buona estate nell’energia del Leone a tutti!

 
 
 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

 
Indietro
Indietro

DORMIRE BENE: DISTURBI DEL SONNO E RIMEDI

Avanti
Avanti

VIVERE NELL’ENERGIA DEI CANCRO