TUTTO È ENERGIA E TUTTO È TRASFORMABILE CAMBIANDO SE STESSI

Tutto è energia e informazione! Ho affermato spesso che tutto ciò che ci succede è uno specchio di ciò che siamo, ma in che modo capita questo? Non entro nella spiegazione scientifica della fisica quantistica ma Albert Einstein ce lo spiegava già nella sua formula E=mc2 che ha aperto le strade a nuove visioni della realtà! (Trovate in internet inoltre tanti video di Giovanni Vota che spiega benissimo questo concetto).

Quando guardiamo qualsiasi oggetto, vediamo davanti a noi una massa di materia plasmata in qualcosa che ci può servire o meno. Ad esempio, un bicchiere è solo un bicchiere ai nostri occhi, un vestito è solo un vestito, una sedia è solo una sedia. Ci perdiamo il resto delle informazioni che ogni cosa porta con sé perché il concetto di energia, anche se sempre più sdoganato, deve ancora entrare nella nostra cultura che vede ancora la parte spirituale/energetica divisa dalla materia. Chi mai comprando delle scarpe pensa: oh chissà quante belle informazioni ed energia ci sono in queste scarpe! No, noi vediamo semplicemente un paio di scarpe.

 

Ma il rapporto massa-energia è ben chiaro: se prendo qualsiasi cosa e la comprimo ne otterrò una massa concentrata, tutto il resto che riempie l’oggetto è energia! Noi rimaniamo concentrati sulla materia e non consideriamo l’energia e le informazioni che ogni cosa porta con sé, perdendoci tanto di ciò che succede. Tutto quello che ci capita, quindi, andrebbe rivisto nell'interazione energia-materia. Ad esempio, se si rompe l’auto c’è un problema energetico: come mi sentivo io nel momento in cui si è rotta?  Se mi arriva un disturbo fisico, che informazione mi sta dando? Quando mangio un frutto non sto solo assumendo macro e micronutrienti ma tutte le informazioni che porta con sé l'alimento come, ad esempio, l’energia di tutte le persone che lo hanno coltivato, commercializzato e venduto.

L’interazione energia-materia nella nostra vita, quindi, è importantissima!  È influenzata e strettamente correlata ai nostri pensieri, alle emozioni, al modo in cui parliamo e alle nostre credenze; questo vale per ogni cosa della nostra vita, anche per il denaro! Quando cambiamo la nostra visione ed energia, influiamo anche su quello che accade attorno a noi.

Posso scegliere di stare in una di queste due modalità: paura, rabbia, sensi di colpa che generano altre emozioni negative.

Oppure nella gioia, amore e gratitudine che richiamano emozioni positive. Le emozioni hanno una vibrazione che, per la legge della risonanza, richiamano esperienze, cose e persone sullo stesso livello. Ecco che posso scegliere dove essere e cosa attirare a me vedendo tutto come energia! Comprese le difficoltà e tutto quello che ho in questo momento. Se sono nella gratitudine e nell’ amore posso solo richiamare abbondanza e prosperità. Invece, la maggior parte delle persone perde tempo incolpando la crisi economica, la politica, il vicino di casa, il capo, il partner e la vita stessa! Quando si è nel lamento non si può essere nell’amore e ci si allontana sempre di più dalla sorgente interna.

Lo stato d’animo non capita ma lo possiamo scegliere! Questo non significa negare le emozioni negative ma accoglierle, viverle e lasciarle andare mantenendo la fiducia profonda che tutto nella vita è per me e non contro di me!

Le emozioni positive vibrano nel nostro cuore ed è da questo punto che manifestiamo la nostra vita! Se invece di incolparci osservassimo ciò che percepiamo come un messaggio?  Una visione completamente diversa in grado di trasformare ogni cosa!

Ti auguro di vibrare sempre alle frequenze dell’amore. Sii luce, sii gioia!

 

🙏

Scrivetemi, fatemi sapere come va e condividiamo le nostre esperienze! Per un consulto personalizzato contattami

 
Indietro
Indietro

IL CORAGGIO DI CAMBIARE: UN PRIMO PASSO PER USCIRE DALLA TUA GABBIA DORATA

Avanti
Avanti

DORMIRE BENE: DISTURBI DEL SONNO E RIMEDI